domenica 8 giugno 2014

FOREVER 21: SHOPPING, TAGLIE, RESI.

      

Ciao a tutte! 
In questa splendida domenica di sole ho finalmente trovato il tempo di recensire i miei acquisti fatti su FOREVER21 tempo fa.
Moltissime di voi sono indecise e dubbiose per quanto riguarda gli acquisti via internet, per paura di sbagliare taglia, modello o anche per i tempi di consegna a volte incerti.
Questo è il mio terzo ordine su forever21.com e mi sono sempre trovata bene sia come tempi di spedizione (il pacco arriva massimo in 5 giorni) che come fedeltà di colori e modelli.
Dovete sempre fare attenzione alla vestibilità: per quanto riguarda il marchio "LOVE21", prendete sempre una taglia in meno rispetto alla vostra abituale perché veste abbondante, al contrario tutti i capi "FOREVER21" vestono giusti e dovete acquistare la vostra taglia.
Sul sito, accanto ad ogni capo trovate la tabella delle taglie, utilizzatela sempre.

Unica pecca che ho riscontrato? I RESI

Nel mio ultimo ordine ho dovuto restituire due pullover che vestivano troppo grandi e come accade in tutti gli shop online pensavo di trovare una sezione all'interno del sito che mi permettesse di iniziare la procedura di rimborso e di avere tutte le informazioni a riguardo ma, non è stato cosi'!
Le informazioni sui resi le trovate in poche righe cliccando su Returns and Exchanges, la spedizione sia tramite le poste che tramite corriere sarà esclusivamente a carico vostro, con una cifra che si aggira attorno ai 19,00 Euro cifra standard per i pacchi spediti in Olanda (sede di forever21).
Per fare il pacco ho riutilizzato la loro scatola, ripiegato i capi, ri-inserendoli nelle buste e lasciando tutti i cartellini, infine ho compilato il modulo cartaceo che ho trovato assieme alla merce.
Il rimborso da parte dell'azienda è stato velocissimo, circa 10 giorni dalla mia spedizione, ma se non avessi avuto ben due capi da restituire il reso non sarebbe stato conveniente e non lo avrei fatto.

Per quanto riguarda la qualità posso ritenermi molto soddisfatta: i capi non scoloriscono, li posso lavare tranquillamente in lavatrice a basse temperature e i tessuti sono molto confortevoli.

Vi mostro le foto del mio ordine appena "spacchettato"
Spero che questa review sia stata utile se avete domande e curiosità lasciate un commento qui sotto!
Non dimenticate di seguirmi su INSTAGRAM e TWITTER.


PHOTO CREDIT  CHIARALIKE © 2016 
Tutti i diritti riservati, il materiale presente su questo blog può essere utilizzato citando chiaramente la fonte (titolo blog e link).

    Per Info e Contatti chiarapinna4@gmail.com

38 commenti:

  1. ciao, io ho fatto un'ordine e la merce che ho ricevuto dovrà essere restituita. La merce mi è arrivata nella busta gialla forever 21 e c'è attaccato il codice della spedizione e il mio indirizzo...l'etichetta per il reso dove l'hai attaccata?Inoltre la busta è un po' rovinata e credo che non chiuda bene, posso utilizzare un altro pacco o devo utilizzare per forza la busta che mi è arrivata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, all'interno della busta ci dovrebbe essere un foglio con l'elenco della merce che hai ordinato e in allegato un modulo sul quale fare il reso e mettere le crocette, devi compilarlo ed inserirlo dentro la busta ( possibilmente la stessa che ti hanno inviato senò un'altra) entro i giorni previsti dal loro regolamento.Spero di esserti stata utile! kiss ;)

      Elimina
  2. Ciao Chiara. Anche noi ci siamo trovate bene con spedizione etc ma come tu dici le taglie sono molto grandi, per questo vorrei cambiare soltanto le misure ma mi sembra di aver capito che questa opzione non è contemplata, vero?

    RispondiElimina
  3. Ciao!credo di no...devi rispedire tutto indietro e poi rifare l'ordine ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao io ho fatto il mio primo ordine su forever 21 e ho ordinato una maglia che mi va abbastanza piccola!x farmela cambiare come si fa?

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela,all'interno della busta ci dovrebbe essere un foglio con l'elenco della merce che hai ordinato e in allegato un modulo sul quale fare il reso e mettere le crocette, devi compilarlo ed inserirlo dentro la busta ( possibilmente la stessa che ti hanno inviato) entro i giorni previsti dal loro regolamento.Spero di esserti stata utile!

    RispondiElimina
  6. Ciao ^^ volevo farti un paio di domande visto che non ho ben chiare alcune cose. Allora, ho fatto il mio primo ordine da forever 21, ovviamente dal sito. Assieme a delle maglie ho acquistato dei jeans modello skinny. Siccome io porto una 38 e l'ultima volta che ho acquistato un paio di skinny jeans in un negozio tipo Stradivarious ho dovuto prendere una 40 per farmeli stare giusti, ho pensato di acquistarli in tagli 28 (che a quanto ho capito è una 40). Dici che ho fatto bene o devo aspettarmi che siano larghi/stretti? In caso la taglia non mi vada bene, cosa dovrei fare di preciso? Nel senso, devo inviare tutto il pacco, anche le maglie (se mi vanno) o solo le cose a cui voglio far cambiare la taglia? In caso sul sito la taglia "giusta" non ci fosse, questo sarebbe un problema? Una volta che invio il pacco con scritto le cose a cui cambiare taglia, che succede? Devo pagare solo la ri-spedizione del pacco? Scusami ma è la prima volta che acquisto online dei capi d'abbigliamento e non so come funziona la restituzione ^^" Grazie per la tua pazienza e scusa per il mio lungo papiro ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, non ho mai ordinato jeans da Forever21 quindi purtroppo su questo non ti posso essere utile...nel caso che non vada bene la taglia l'unica cosa che puoi fare e rispedire indietro solo i jeans e tenere le altre cose che invece sono ok, tieni conto che forever 21 non effettua cambi ma solo rimborsi quindi sarai tu a dover rifare l'ordine con un nuovo paio di jeans una volta che ti sarà riaccreditato il rimborso sulla carta con la quale hai effettuato il pagamento dell'ordine.Dovrai pagare solo la rispedizione del pacco e aspettare che arrivi in Olanda (dov'è la sede).Spero di esserti stata utile :) Buona serata!

      Elimina
  7. Ciao, sul loro regolamento c'é scritto che io posso restituire i capi entro 15 giorni. ma se facendo la restituzione a loro arrivano dopo i 15 giorni mi rimborsano lo stesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si ti rimborsano perché fa fede la data del timbro postale, dovendoli inviare in Olanda (dove si trova la loro sede) è molto difficile che arrivino entro 15 giorni.L'unico consiglio che ti do è di effettuare il reso il prima possibile, loro sono molto puntuali nei rimborsi ;)

      Elimina
  8. Ciao! io sono andata sul sito ma non so informarmi su come effettuare il ritiro a casa. sul link che hai pubblicato tu, non c'è scritto niente al riguardo. mi potresti aiutare? grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara non so cosa vuoi dire con effettuare ritiro a casa...intendi dire che vuoi metterti d'accordo per ricevere il pacco? o vuoi sapere quando arriva il corriere?

      Elimina
  9. Ciao, io dovrei ordinare una maglia su forever 21. Generalmente porto una 42 che taglia mi conviene prendere? una M o una S? Grazie:)

    RispondiElimina
  10. Ciao se di solito indossi una 42 io ti consiglio di acquistare una taglia S

    RispondiElimina
  11. Ciao, io ho acquistato alcune cose da Forever21, mi hanno mandato una mail dicendo che un paio di pantaloni ( che risultano disponibili sul sito ) sono in realtà out of stock, dicono anche che non hanno intenzione di rifornire a breve e che manderanno il resto. ok ma, i miei soldi? :D non accennano a un rimborso o cose simili, cosa dovrei fare? dopo 4 ore mi hanno confermato la spedizione, dovrei contattarli o aspettare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sicuramente ti rimborseranno la cifra dei pantaloni di solito dopo 15 giorni.

      Elimina
    2. Ciao, io ho ordinato tre paia di infradito su Forever21 ieri e oggi mi hanno mandato un'email per avvertirmi che due paia erano out of stock (nonostante sul sito il mio numero risulta disponibile) ma non parlano di rimborso, visto che è una situazione simile alla tua volevo sapere come hai risolto. Grazie

      Elimina
    3. Ciao, ho fatto un acquisto sul sito di Forever21 di 3 paia di sandali. Oggi mi è arrivata un'email nella quale mi avvertivano che 2 delle 3 paia sono out of stock. Non parlano di rimborso o simili, visto che la mia situazione è uguale alla tua volevo sapere come hai risolto. Grazie

      Elimina
  12. Ciao ☺ ho acquistato su forever21 un paio di jeans che mi vanno veramente larghi... vorrei spedirli indietro e ricevere un rimborso,ma davvero le spese di spedizione sono di 19.00 € ? Perché in tal caso non ne vale assolutamente la pena visto che il prezzo era inferiore a 19.00€. Sul sito dicono che le procedure per il rimborso costano 2.95€ -.-" non ci capisco nulla :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io avevo reso due golfi e spendere quei 19,00 euro mi era convenuto, ma se il tuoi jeans costano meno non credo ti convenga.Puoi provare a fare un pacchetto molto leggero e chiedere alle poste quant'è il costo di spedizione verso l'Olanda per toglierti ogni dubbio, nel caso che siano cambiate le cose da quando ho effettuato il reso.Fammi sapere ;) buona giornata!

      Elimina
  13. Ciao! Ho un dubbio, ieri ho fatto un ordine e ho pagato con paypal, mi è arrivata la mail di conferma, sia da paypal che da forever21, ma su paypal la transazione è in sospeso e sul sito l'ordine è segnato come "new". Non capisco se è andato a buon fine o no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, credo che il tuo ordine sia andato a buon fine.
      Probabilmente su paypal risulta in sospeso perché ancora forever 21 non ha prelevato i soldi dalla tua carta, magari preleva solo quando sta partendo il pacco.
      Spero di esserti stata utile, buona serata!

      Elimina
  14. Ciao con quale corriere hai restituito la merce?Facendolo online mi costa 100 euro di spedizione lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao non ho usato i corrieri, ho spedito con le poste.

      Elimina
  15. ciao con quale corriere hai fatto il reso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao non ho utilizzato un corriere per fare il reso, sono andata alle poste.Farlo con il corriere sarebbe carissimo, non vale la pena.

      Elimina
  16. Ciao Chiara.. Io ho dovuto fare un reso a forever 21, e ho rispedito tramite corriere ups. La cosa strana è che non mi hanno chiesto un centesimo. Mi addebiteranno il costo quando mi rimborseranno?
    Grazie 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elena devo spedire indietro a forever21 4 vestiti tramite ups e volevo sapere come è andata a finire?.... quando sei andata da loro è stato sufficiente lasciare il pacchetto senza dar loro nulla? loro ti rilasciano un documento che attesta che hai spedito la merce? grazie spero in una tua risposta

      Elimina
  17. Aiutoooo
    Ho fatto un ordine di una tuta lunga.. Ho cliccato su M perché sono una 42/44 ma si è preso una S. Non potendolo annullare ho mandato una mail all'assistenza e attendo risposta. Secondo voi mi entrerà? Perché il rimborso non mi conviene farlo perché l'ho pagata 16 euro.consigliiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, dal tuo commento mi pare di capire che hai subito inviato un'email all'assistenza appena fatto l'ordine.
      Secondo me, ti rimborseranno la tuta perché ancora il pacco non è partito.
      Fammi sapere e nel caso abbia bisogno di una mano scrivimi a chiarapinna4@gmail.com Buona giornata!

      Elimina
  18. Ciao Chiara..
    Ho fatto un ordine su forever.21 ma i vestiti non canno bene e dovrei restiruirli. Sai se bisogna richiedere il rimborso ul sito (come per tutti i siti online) o basta solo invallare la merce e portarla alle poste?
    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao scusa per il ritardo della risposta!
      devi compilare direttamente il modulo che trovi dentro il pacco e rispedire i vestiti indietro, nel sito quando ho acquistato io non c'era nessuna procedura.

      Elimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  20. Ciao Chiara,
    avrei bisogno di un tuo aiuto. Sono una veterana di Forever21 nel senso che acquisto da sempre ma questa volta, per la prima volta, il mio ordine è contrassegnato con "nuovo", molto strano in quanto ho effettuato due acquisti con due metodi di pagamento diversi. Un ordine è arrivato oggi, l'altro, come ho scritto all'inizio, mi è stato contrassegnato con la scritta " nuovo" nonostante abbia ricevuto l' email di conferma ordine e non quella di conferma spedizione ed aggiungo che la transizione appare "in sospeso". Vorrei più che altro capire se mi risponderanno prima o poi alle ventordici email che sto mandando in continuazione (mi denunceranno per stalking) e se non sia l' unica sfigata a cui è successa questa cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Memy, la tua è una situazione particolare, non mi è mai capitato e non saprei davvero come aiutarti.
      Sicuramente ti risponderanno, fammi sapere com'è andata e...scusa per il ritardo della risposta!

      Elimina
  21. Ciao cara volevo chiederti se hai mai acquistato una giacca/blazer o un cappottino da Forever21 e mi sai dire come vestono...essendo che io sono una s zara bershka ecc quindi una 40 mi consigli s o m? Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! si certo, ho acquistato una giacca estiva bianca e ho preso la mia solita taglia:la giacca non è lunga, ha un taglio classico.

      Elimina
  22. Ciao ho appena ricevuto i miei stivali tanto desiderato da forever 21.. ma ahimè troppo stretti :( qualcuno mi sa dire se conviene il corriere o posta?? Di spendere 19€ non ci penso proprio avendoli già pagati 38€ .. spero rispondiate al più presto! Grazie

    RispondiElimina